Slideshow Nivio - label

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 7 tag foto 8 tag foto 9 tag foto 10 tag foto 12 tag foto 13 tag foto 14 tag foto 15 tag foto 16 tag foto 17 tag foto 18 tag foto 19 tag foto 21 tag foto 22 tag foto 23

Megamenu

01 02 03 04 05 06 07 08 09

Pakistan, nei libri di testo scolastici è lecito uccidere i cristiani

In un rapporto del Middle East Media Research i libri discriminatori sono diffusi in tutte le scuole pubbliche primarie. Per legge anche i cristiani sono costretti a studiare su tali testi.


Islamabad (AsiaNews/ Agenzie) - I libri di testo delle scuole pakistane pongono l'uccisione dei cristiani come "obiettivo formativo" che aiuterebbe gli stessi membri della minoranza a cercare il martirio per la fede. È quanto emerge da un rapporto pubblicato alla fine di settembre dal Middle East Media Research institute (Memri).

Secondo la ricerca, i testi sono diffusi nella maggior parte delle scuole pubbliche primarie pakistane e anche i cristiani e membri di altre minoranze sono costretti a leggerli e studiarli. Gli autori dei libri guidati dai leader religiosi hanno modificato il significato del termine "minoranza", che ora viene percepito con significato negativo.

Il problema dell'educazione in Pakistan è emerso con forza nel 2011, anno dedicato dal governo alla promozione di questa tematica. In un anno sono stati pubblicati vari studi da cui è emerso che migliaia di studenti non-musulmani sono "costretti" a studiare l'islam ed elementi della religione musulmana, nel timore di discriminazioni. Nel 2012 la Commissione nazionale di Giustizia e pace della Chiesa cattolica ha pubblicato un rapporto in cui denuncia la legge approvata dal Parlamento del Punjab che rende obbligatorio nel piano studi l'apprendimento del Corano.

In un'intervista pubblicata da AsiaNews nel 2011, mons. Lawrence John Saldanha, arcivescovo emerito di Lahore (Punjab), affermava che il Pakistan è divenuto uno stato per "soli musulmani". I non musulmani non godono di uguali diritti. 


"Home Page e mappa del sito"

News in primo piano

Carabinieri. Il COBAR: Basta elemosine COCER
Carabinieri. Il COBAR: “Basta elemosine”

Non si può accettare questa elemosina. Si attende che qualcuno prenda posizione. Niente e nessuno si rendono conto che questa è l'elemosina a chi non merita questa ennesima umiliazione. Si paghi l'assegno di funzione con il 16% di una tantum per il 2013. Onore al gesto del casco dei poliziotti e carabinieri nel servizio di OP…leggi tutto >>

ALTRI ARTICOLI NEL BLOG

Grazie per la visita!

Nel mio nido
notizie importanti
poesie
citazioni
bella musica
Buona permanenza



I lettori sono tenuti
al rispetto della privacy.
Copyright © 2010
The Nest
by Robylfalco
all rights reserved.

 

  
 

Gianluca Grignani - Falco a metà
 
 

Michele Zarrillo - L’acrobata
 
 --------------------------------------------------------------




          
-----------------------------------------------------------------


Rebecca Ferguson - Glitter & Gold
 
 Commenta o lascia un saluto